Chi Sono

LA MIA STORIA CON LA NATUROPATIA

 

Naturopata professionista, fin da piccola coltivo la passione verso la cura in generale, che cresce e diventa interesse per la medicina;

Formazione scolastica e carriera inizialmente seguono un percorso diverso, legato alle lingue straniere che le consentono di conoscere realtà e culture diverse contribuendo allo sviluppo di una comprensione e una capacità di analisi dell’individuo priva di pregiudizi.

Lo sviluppo di una forte allergia agli antinfiammatori costituisce un perfetto input per iniziare a curarsi con l’omeopatia e la fitoterapia da esperti del settore, con buoni risultati.

La conoscenza della medicina naturale che ha come obiettivo il rimuovere la causa che ha generato la malattia e non limitarsi a curare il sintomo, mi porta ad intraprendere la formazione come Naturopata presso l’Istituto Rudy Lanza di Torino, primo istituto in Italia ad insegnare la Naturopatia del modello francese tradizionale ritenuto il più concreto.

 

La Naturopatia, attraverso i suoi principi promuove l’importanza del “sentire secondo natura”, uno stile di vita che permetta l’ascolto del proprio sè e un approccio non belligerante di fronte alle sintomatologie del corpo e agli stati emotivi.

Sono insegnante di Vinyasa Yoga Dhara Tridosha.

Con la prosecuzione degli studi ho conseguito anche il titolo di insegnante di Vinyasa Yoga Dhara Tridosha. Questo tipo di yoga in particolare è volto a portare in equilibrio i 3 Dosha costituzionali dell’Ayurveda.

Lo yoga non è una religione, non è uno sport performante . È una scienza nata più di 7000 anni fa basata sulla condivisione, sul rispetto personale e reciproco, sia fisico che mentale.

Sono iscritta al Registro DBN regione Lombardia sez. Naturopatia al n. 2016\NT385.
Professione esercitata ai sensi della legge 14.01 2013,n.4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)

CONTATTAMI AL (+39) 335 6524014 !

Bambini e Yoga? Ma Certo!

Sono insegnante di Yoga per bambini con il metodo Balyayoga. Se pensavi che lo yoga fosse una disciplina adatta soprattutto agli adulti, ti stupirà sapere che, proprio per la sua natura intrinseca, è invece una disciplina particolarmente adatta per bambini poiché aiuta i bambini di oggi a prendere maggiore consapevolezza di se stessi e del proprio corpo, quindi a crescere più equilibrati e portati ad una maggiore capacità di introspezione e ragionamento.