Le Consulenze

I SERVIZI CHE OFFRO AI MIEI CLIENTI
CINZIA VAIANI

DI COSA HAI BISOGNO?

È importante ribadire che nessuno di tali metodi serve per svolgere attività di anamnesi, diagnosi o prognosi, che restano riservate alle professioni sanitarie.

Consulenza Naturopatica

Consulenza Naturopatica

Consulenza Nutrizionale

Consulenza Nutrizionale

Consulenza di Iridologia

Consulenza di Iridologia

Riflessologia Plantare

Riflessologia Plantare

Consulenza Fiori di Bach

Consulenza Fiori di Bach

Consulenza di Naturopatia

Il colloquio naturopatico, mediante particolari tecniche di ascolto entra in stretto contatto con l’interlocutore, scoprendone le abitudini.
Si inizia sempre con il colloquio, una chiacchierata approfondita dove io chiedo il perché la persona si rivolge ad una Naturopata e mi parla del proprio stato di salute e del proprio stile di vita.

Il Naturopata è la figura professionale che tratta in particolare la prevenzione ma si inserisce in quelle situazioni  dove il soggetto sta male, forse è anche andato dal proprio medico curante il quale non ha riscontrato nessuna patologia, ma continua ad avere ad esempio cefalea, DOLORI ADDOMINALI, dolori  articolari,  digestione difficile, in questi e molti altri casi il Naturopata può essere assolutamente di aiuto. Se nello stato attuale il soggetto sta prendendo dei farmaci, il Naturopata può fornire un sostegno con nutraceutici e sarà cura della persona informare anche il medico curante.
In ogni situazione verrà sempre consigliato e aiutato a ritrovare l’equilibrio ed il proprio benessere, normalmente riscontrando non solo la diminuzione e poi la cessazione della sintomatologia ma anche una rinnovata energia nella vita quotidiana.

Consulenza Nutrizionale

Utilizzando le conoscenze degli elementi che compongono il cibo, la costituzione iridea ed il terreno naturopatico, la tipologia e qualità  di vita della persona si  possono personalizzare i consigli nutrizionali, non si tratta di diete , a quelle ci pensano i dietologi, ma consigli nutrizionali basati sugli  stili di vita e costituzione ma anche delle necessità  della persona in oggetto.

Consulenza Iridologica

L’esame iridologico − condotto con una potente lente − ricerca nell’iride squilibri e alterazioni energetiche.
Non possiamo considerare l’iridologia una scienza diagnostica, anche se il terapeuta iridologo, attraverso l’analisi accurata con il proprio strumento, riesce a vedere alterazioni energetiche in relazione agli organi del soggetto, disequilibri e problematiche prima che queste possano diventare vere e proprie patologie.
L’iridologia risulta essere un aiuto prezioso per intervenire nella  direzione corretta per ripristinare l’equilibrio del soggetto in esame.

Consulenza di Riflessologia Plantare

L’analisi reflessologica e le tecniche corporee naturopatiche − operate su zone come il piede  –  permettono la rilevazione dei punti di debolezza energetica del soggetto.
Utilizzare questa tecnica significa non solo mettere la persona a proprio agio e ricevere delle “coccole “ attraverso il massaggio del piede, ma è un ottimo strumento per il terapeuta , per capire lo stato attuale del soggetto tramite l’analisi della loggia energetica costituzionale  ( Medicina Tradizionale Cinese), quindi personalizzando i rimedi adatti.
Non solo si possono migliorare e risolvere in particolare problematiche di algie (dolori) poiché  Attraverso il piede la stimolazione del sistema nervoso avviene in meno di un secondo : Il riflesso parla e denuncia quello che sta accadendo.
Ad esempio se la persona ha dolore alla cervicale il punto riflesso sul piede farà un gran male, ma possiamo fare un massaggio per ottenere la riduzione del dolore, in questo è molti altri cadi di sintomatologie dolorose.

Consulenza Fiori di Bach

La consulenza con i fiori di Bach merita un capitolo a sé stante. Fino ad adesso abbiamo parlato di rimedi completamente naturali e validi per i problemi di esclusivo ordine fisico; la floriterapia tratta le vibrazioni “energetico -emozionali”. I messaggi  che inviamo affinché i nostri reali  bisogni  vengano riconosciuti.

Ogni disagio che sia fisico od emozionale, ogni malattia, sono in realtà sintomatologia di una richiesta di aiuto da parte della nostra anima; è importante per  la nostra salute imparare  a non ignorare tale richiesta ma  fermarci un attimo e   porsi  in ascolto, per comprendere a fondo il nostro viaggio, dare un  impulso  alla nostra evoluzione come anime ma anche  per raggiungere una maggiore consapevolezza ed equilibrio.
I 38 rimedi floreali di Bach sono uno strumento che ci da  aiuto e sostegno, attraverso il regno  vegetale riesce a decodificare l’interpretazione dei  nostri messaggi emozionali  e ristabilire quindi una comunicazione armonica con la nostra integrità ed autenticità.
Le particolari vibrazioni energetiche emozionali dei fiori ci consentono di iniziare un percorso volto a farci  comprendere, in maniera estremamente naturale ma efficace, ogni aspetto ed ogni messaggio del corpo e comunque del nostro essere,  affinché le nostre emozioni e i nostri bisogni vengano riconosciuti e riportati all’equilibrio. Attraverso un viaggio basato sull’ascolto empatico, la persona viene accompagnata  alla ricerca delle risposte alle domande più assillanti.

Prenota una consulenza adesso!

Permettimi di conoscerti in prima persona e provare insieme a te a risolvere i tuoi problemi con rimedi naturali e non invasivi che miglioreranno la qualità della tua vita e il tuo equilibrio interno!.