La Naturopatia

IN COSA CONSISTE L'ATTIVITÀ DEL NATUROPATA

Il Naturopata è un operatore in discipline bio naturali che favorisce il mantenimento dello stato di salute e di benessere della persona e, utilizzando metodiche bio energetiche e nutrizionali non invasive, stimola la capacità di auto guarigione dell’individuo, considerandone gli aspetti costituzionali ed energetici in relazione all’ambiente in cui vive.

Il Naturopata professionista:

  • opera autonomamente rispetto alle altre figure sanitarie;
  • fornisce una consulenza tesa ad educare anche sui principi dell’alimentazione naturale e sull’applicazione di un sano stile di vita, promuovendo a seconda dei casi, l’utilizzo di integratori nutraceutici, sempre assolutamente naturali;

La Naturopatia, attraverso i suoi principi promuove l’importanza del sentire secondo natura, uno stile di vita che permetta l’ascolto del proprio sè e un approccio non belligerante di fronte alle sintomatologie del corpo e agli stati emotivi. Il Naturopata gioca un ruolo di primaria importanza nel campo della prevenzione attiva. Per maggiori informazioni vi suggerisco di consultare il sito della Federazione e visionare il codice deontologico.